MOTORI DI COMUNITÀ FOBELLO

MOTORI DI COMUNITÀ FOBELLO

Si riparte in quarta con il progetto di Fobello…una nuova raccolta di film di famiglia e un nuovo imperdibile evento!

 

Siamo orgogliosi di presentare una nuova fase del progetto che l’Archivio Superottimisti sta realizzando per la valorizzazione del borgo della Val Mastallone, paese natale di Vincenzo Lancia: MOTORI DI COMUNITA’ – memorie di lancisti tra automobili e famiglie.

 

Il prossimo 14 Settembre alle ore 21.00 non perdetevi la nostra Videoinstallazione interattiva su spazio pubblico con musica dal vivo a due passi dalla Mole Antonelliana in via Montebello.

 

Un evento street dedicato al mondo dei motori, una proiezione multischermo in collaborazione e il patrocinio del Museo Nazionale del Cinema, Rai Teche e Comune di Torino.

 

Ad arricchire l’evento alcune installazioni di teatro delle ombre che coinvolgeranno il pubblico rendendolo protagonista di performance originali e l’accompagnamento di musica dal vivo, grazie al contributo di una coppia di musiciste, Miriam Ulivi e Daniela Taglioni, che presenteranno un viaggio nella musica italiana a tema automobili.

 

A completare questa esperienza unica, un rinfresco offerto al pubblico con alcune eccellenze enogastronomiche di Fobello.

 

L’evento sarà l’occasione per inaugurare una raccolta di film di famiglia a cura di Superottimisti riservata alle comunità di lancisti italiane ed europee, che da settembre a novembre 2024 potranno digitalizzare gratuitamente i propri filmini di raduni, viaggi, gare e tutto quel che riguarda i loro ricordi personali registrati su pellicola legati al brand automobilistico.

 

La serata del 14 settembre sarà infine anche un’anteprima dell’Omaggio a Marcello Mastroianni che il Museo Nazionale del Cinema gli dedicherà in occasione dei 100 anni dalla nascita.

 

Allestita sulla cancellata storica della Mole Antonelliana, la mostra verrà inaugurata il 20 settembre e sarà possibile ammirarla fino al 28 ottobre 2024.

 

Un appuntamento imperdibile…Superottimisti scalda i motori!!

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto Fo-bello – la tradizione dell’innovazione-, promosso dal Comune di Fobello attraverso il sostengo del bando borghi PNRR e il contributo di Regione Piemonte – Settore Archivi.

Clicca sul link per vedere il trailer dell’evento! LINK TRAILER